domenica 27 marzo 2011

? in feltro





















Sono due giorni che mi dispero come una dannata nel tentativo di creare qualcosa di decente in feltro ma nisba. E poi, com'è che i bambini riescono a lavorare il feltro e io no?! Sono tristissima e abbastanza amareggiata. Spero di trovare il prefeltro in giro, in modo da creare oggetti più decenti. Nonostante abbia letto i principi di base su Oggetti di feltro (di Maria Vittoria Maulini), la borsetta che ho realizzato non ha davvero niente a che fare con le meraviglie descritte in questo libro (per il punto festone ho seguito il tutorial trovato su http://www.lagattasultetto.mi.it/; oltre alle spiegazioni di base ci sono molti tutorial interessanti). Sempre seguendo le istruzioni del libro ho creato anche un braccialetto che più o meno mi piace già di più rispetto alla borsetta. Ora mi piacerebbe provare a fare le perline a spirale ma temo al pensiero di quelli che potrebbero essere i risultati...

lunedì 14 marzo 2011

Fiore in feltro





















Sabato, con una cara amica, ho provato l'ebbrezza della lavorazione del feltro. Abbiamo seguito un piccolo corso al Fevi durante la manifestazione Magia Artigiana e abbiamo realizzato questo fiore. Per fortuna avevamo vicino a noi una donna già esperta, altrimenti chissà con cosa si tornava a casa... Non credo sia la mia strada ma sono comunque contenta di averci provato.

martedì 1 marzo 2011

Etto "Deglianni60midiletto"






















Ho partecipato ad un challenge organizzato da Parole de pâte sugli anni '60 e ho creato questo Etto "Deglianni60midiletto" (tutte le parti in bianco si illuminano al buio). L'ho lucidato a mano.