giovedì 29 aprile 2010

Ciondolo "effetto quadrato" con lente


Con una cane "effetto quadrato" ho sperimentato alcuni ciondoli, e questo devo dire che mi piace molto, il turchese lo rende molto estivo.

4 commenti:

  1. ciao sei bravissima! ma cm fai a creare quella fantasia di quadrati? metti tutti tubi di spirali uno attaccato all'altro??
    grazie un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie mille! Uso la ultimate clay extruder; volendo si può anche solo fare tanti tubicini di vari colori (come per formare un petalo, con un colore al centro e attorno altri 3-4 colori) e accostarli, sciacciando i lati in modo da ottenere una cane quadrata. Però con l'estrusore ti viene una fantasia più variata.
    Una volta ottenuta la cane, tagli delle fettine fini e le disponi su una base (nel mio caso turchese) e poi ritagli la forma che vuoi.
    Spero di esserti stata utile! Buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. grazie!! sei stata utilee :) però volevo chiederti un'ultima cosa: la ultimate clay extruder come si usa?:) scusa se ti scoccio!
    un bacioo, buona serata

    RispondiElimina
  4. Ma figurati, mi fa piacere aiutare!
    Allora, per usare la ultimate clay extruder, devi tener conto di un paio di cose: innanzitutto lo strumento, al momento dell'uso, deve essere caldo, altrimenti i "salsicciotti" vengono screpolati. In secondo luogo, devi preparare diversi colori in sfoglie stese (io con la macchina stendipasta le passo alla larghezza 3 su 9) e ricavarne tanti piccoli cerchi (per ottenerli o usi la clay gun, coprendo le sfoglie con la pellicola trasparente, o usi una formina con un cerchio piccolo). Una volta che hai tutti i dischetti, li impili come vuoi (meglio mettere colori contrastanti tra loro, in modo da notare meglio la successione di colori), facendo aderire bene i dischetti tra loro. In genere faccio una pila di circa venti dischetti per volta, così ci stanno di sicuro nella clay gun.
    Poi, con l'estrusore caldo, cominci a girare la manovella fino a quando hai fatto uscire tutta la pasta.
    Poi con la ultimate clay extruder puoi fare molte altre cose, sul blog ho messo qualche esempio. E' davvero uno strumento utile e divertente!
    Buona giornata!
    mary

    RispondiElimina