Ciao grazie mille! Uso la ultimate clay extruder; volendo si può anche solo fare tanti tubicini di vari colori (come per formare un petalo, con un colore al centro e attorno altri 3-4 colori) e accostarli, sciacciando i lati in modo da ottenere una cane quadrata. Però con l'estrusore ti viene una fantasia più variata. Una volta ottenuta la cane, tagli delle fettine fini e le disponi su una base (nel mio caso turchese) e poi ritagli la forma che vuoi. Spero di esserti stata utile! Buona giornata :)
grazie!! sei stata utilee :) però volevo chiederti un'ultima cosa: la ultimate clay extruder come si usa?:) scusa se ti scoccio! un bacioo, buona serata
Ma figurati, mi fa piacere aiutare! Allora, per usare la ultimate clay extruder, devi tener conto di un paio di cose: innanzitutto lo strumento, al momento dell'uso, deve essere caldo, altrimenti i "salsicciotti" vengono screpolati. In secondo luogo, devi preparare diversi colori in sfoglie stese (io con la macchina stendipasta le passo alla larghezza 3 su 9) e ricavarne tanti piccoli cerchi (per ottenerli o usi la clay gun, coprendo le sfoglie con la pellicola trasparente, o usi una formina con un cerchio piccolo). Una volta che hai tutti i dischetti, li impili come vuoi (meglio mettere colori contrastanti tra loro, in modo da notare meglio la successione di colori), facendo aderire bene i dischetti tra loro. In genere faccio una pila di circa venti dischetti per volta, così ci stanno di sicuro nella clay gun. Poi, con l'estrusore caldo, cominci a girare la manovella fino a quando hai fatto uscire tutta la pasta. Poi con la ultimate clay extruder puoi fare molte altre cose, sul blog ho messo qualche esempio. E' davvero uno strumento utile e divertente! Buona giornata! mary
Sono una studentessa iscritta alla laurea magistrale e spero di finire entro breve tempo. Tra i vari interessi c'è la realizzazione di gioielli in fimo e l'obiettivo è usare questo blog come vetrina delle mie creazioni.
ciao sei bravissima! ma cm fai a creare quella fantasia di quadrati? metti tutti tubi di spirali uno attaccato all'altro??
RispondiEliminagrazie un bacio
Ciao grazie mille! Uso la ultimate clay extruder; volendo si può anche solo fare tanti tubicini di vari colori (come per formare un petalo, con un colore al centro e attorno altri 3-4 colori) e accostarli, sciacciando i lati in modo da ottenere una cane quadrata. Però con l'estrusore ti viene una fantasia più variata.
RispondiEliminaUna volta ottenuta la cane, tagli delle fettine fini e le disponi su una base (nel mio caso turchese) e poi ritagli la forma che vuoi.
Spero di esserti stata utile! Buona giornata :)
grazie!! sei stata utilee :) però volevo chiederti un'ultima cosa: la ultimate clay extruder come si usa?:) scusa se ti scoccio!
RispondiEliminaun bacioo, buona serata
Ma figurati, mi fa piacere aiutare!
RispondiEliminaAllora, per usare la ultimate clay extruder, devi tener conto di un paio di cose: innanzitutto lo strumento, al momento dell'uso, deve essere caldo, altrimenti i "salsicciotti" vengono screpolati. In secondo luogo, devi preparare diversi colori in sfoglie stese (io con la macchina stendipasta le passo alla larghezza 3 su 9) e ricavarne tanti piccoli cerchi (per ottenerli o usi la clay gun, coprendo le sfoglie con la pellicola trasparente, o usi una formina con un cerchio piccolo). Una volta che hai tutti i dischetti, li impili come vuoi (meglio mettere colori contrastanti tra loro, in modo da notare meglio la successione di colori), facendo aderire bene i dischetti tra loro. In genere faccio una pila di circa venti dischetti per volta, così ci stanno di sicuro nella clay gun.
Poi, con l'estrusore caldo, cominci a girare la manovella fino a quando hai fatto uscire tutta la pasta.
Poi con la ultimate clay extruder puoi fare molte altre cose, sul blog ho messo qualche esempio. E' davvero uno strumento utile e divertente!
Buona giornata!
mary